FAQ
Come possiamo aiutarti? Risposte alle domande frequenti
Come acquistare prodotti su perfortuna.it?
Per acquistare prodotti su perfortuna.it, segui questi semplici passaggi:
- Registrati o Accedi:
- Vai alla sezione "Prodotti di sicurezza".
- Seleziona il prodotto che desideri e clicca su "Aggiungi al carrello".
- Completa il Tuo Acquisto:
- Continua a fare shopping e aggiungi altri articoli se desideri, oppure vai al carrello.
- Se hai un codice sconto, inseriscilo nel carrello e clicca su "Ordina".
- Verifica e Conferma:
- Controlla il riepilogo dell'ordine, assicurati che l'indirizzo di spedizione sia corretto e aggiungi eventuali note (come un nome diverso sul campanello).
- Conferma l'ordine.
- Seleziona il Metodo di Pagamento:
- Scegli la modalità di pagamento preferita e clicca su "Paga" per completare l'acquisto.
- Conferma dell'Ordine:
- Riceverai un'email di conferma all'indirizzo registrato. Se non la trovi, controlla nella cartella Spam.
- Puoi visualizzare tutti i dettagli del tuo ordine accedendo al tuo account.
Nota Importante: Dopo aver completato l'ordine, non è possibile aggiungere articoli o modificare l'indirizzo di spedizione. Se necessario, potrai effettuare un nuovo ordine.
Come acquistare servizi di vigilanza su perfortuna.it?
Per acquistare servizi di vigilanza è necessario possedere un dispositivo Securho®.
- Registrati o Accedi
- Vai alla sezione "Servizi di Vigilanza";
- Seleziona il Securho® sul quale si desidera acquistare il servizio.
- Seleziona la tipologia di servizio di cui hai bisogno
- Indica il periodo di tempo per il quale hai bisogno del servizio di vigilanza
- Seleziona o meno l'opzione di intervento sul posto
- Scegli l'offerta più indicata alle tue esigenze e inseriscila nel carrello.
- Se hai un codice sconto, inseriscilo nel carrello e clicca su "Ordina"
- Verifica e Conferma
- Controlla il riepilogo dell'ordine e assicurati che l'indirizzo inserito sia corretto
- Conferma l'ordine e attendi che l'Istituto di Vigilanza accetti il servizio
- Seleziona il metodo di pagamento.
- Scegli la modalità di pagamento preferita e clicca su "Paga" per completare l'acquisto
Come posso contattare il servizio clienti?
Puoi contattare il nostro servizio clienti utilizzando la chat disponibile in homepage per un'assistenza immediata e interattiva, tramite email a info@perfortuna.it, telefonicamente al numero 800171172.
Il nostro team è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Se dimentico la password di accesso, come posso recuperarla?
In caso di smarrimento della password di accesso clicca nella barra in alto a destra su "Login" e successivamente su "Password dimenticata".
Una nuova password ti verrà inviata all'indirizzo email specificato.
Account
Come posso creare un account su perfortuna.it?
Per creare un account, clicca su "Login" nella parte superiore della pagina, seleziona "Registrati" e compila il modulo di registrazione con i tuoi dati personali. Una volta completata la registrazione, riceverai un'email di conferma per attivare il tuo account. Se desideri diventare partner di perfortuna.it e vendere i tuoi prodotti e/o servizi sul nostro portale clicca su "Diventa Partner" in basso a sinistra e compila il form di registrazione dedicato.
Se dimentico la password di accesso, come posso recuperarla?
In caso di smarrimento della password di accesso clicca nella barra in alto a destra su "Login" e successivamente su "Password dimenticata".
Una nuova password ti verrà inviata all'indirizzo email specificato.
Posso vendere i miei prodotti su perfortuna.it?
Sì, perfortuna.it offre la possibilità a venditori e istituti di vigilanza di registrarsi e vendere i propri prodotti e servizi. Per maggiori informazioni, visita la sezione "Diventa partner" e segui le istruzioni per registrare il tuo negozio.
Come modifico i dati del mio account?
Cliccando sul nome utente, in alto a destra, potrai accedere alla sezione "Il mio profilo", dove sono presenti i tuoi dati personali.
Ordini
Come posso acquistare sul sito?
Per acquistare su perfortuna.it è necessario essere iscritti. Se hai già un account, clicca su "Login" e inserisci la tua email e password, se sei un nuovo cliente dovrai registrarti.
Come acquistare prodotti su perfortuna.it?
Per acquistare prodotti su perfortuna.it, segui questi semplici passaggi:
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- Seleziona il Metodo di Pagamento:
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- Conferma dell'Ordine:
- Riceverai un'email di conferma all'indirizzo registrato. Se non la trovi, controlla nella cartella Spam.
- Puoi visualizzare tutti i dettagli del tuo ordine accedendo al tuo account.
Nota Importante: Dopo aver completato l'ordine, non è possibile aggiungere articoli o modificare l'indirizzo di spedizione. Se necessario, potrai effettuare un nuovo ordine.
Come posso cancellare un articolo o un ordine?
La cancellazione può avvenire finché l'ordine non viene pagato.
Posso salvare il mio carrello per un acquisto successivo?
Sì. Dalla schermata di dettaglio del carrello basterà cliccare sull'icona "salva carrello".
Come acquistare servizi di vigilanza su perfortuna.it?
Per acquistare servizi di vigilanza è necessario possedere un dispositivo Securho®.
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I prezzi sono IVA inclusa?
Sì, tutti i prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA.
Posso salvare il mio carrello per un acquisto successivo?
Sì. Dalla schermata di dettaglio del carrello basterà cliccare sull'icona di "salva carrello".
Dove visualizzo i miei ordini?
Cliccando sul nome utente (in alto a destra), potrai accedere all'area "I miei ordini" e per ognuno di essi, potrai visualizzare il dettaglio e lo stato corrente.
Posso effettuare un ordine con prodotti e servizi?
No, ogni carrello può contenere solo prodotti (anche di venditori diversi) oppure solo servizi.
Buoni Sconto
Che cos'è il buono sconto?
Il buono sconto è un codice alfanumerico (Esempio: 9VEPREXVTX) che si applica al momento della conclusione dell'ordine. Il codice può applicarsi a tutto l'ordine oppure solo ad alcuni articoli.
Come posso usare un buono sconto?
Durante il processo di acquisto, inserisci il codice sconto nella casella dedicata e premi "Applica". Lo sconto sarà automaticamente detratto dal totale dell'ordine.
N.B. i codici sconto non sono né frazionabili né cumulabili
Perché non riesco ad utilizzare il mio buono?
Il buono sconto deve essere utilizzato su un importo minimo di spesa ed entro un periodo limitato. Le condizioni di utilizzo sono sempre specificate accanto al codice che ricevi per email o nella homepage del sito.
Puoi utilizzare un solo buono sconto per ogni ordine.
Consegna e spedizione
Quali sono i tempi di spedizione?
I tempi di spedizione possono variare a seconda del venditore e del prodotto. La consegna standard avviene normalmente entro 2-5 giorni lavorativi, da calcolare dal momento in cui il pacco lascia il magazzino (fine settimana e giorni festivi esclusi). Riceverai un'email di conferma con i dettagli della spedizione una volta che il tuo ordine sarà stato spedito.
È possibile cambiare indirizzo di spedizione dopo aver effettuato un ordine?
No
Vi sono limiti di zona per la consegna dei prodotti acquistati sul sito?
La consegna è prevista in tutta Italia, ad eccezione di zone per le quali sono state previste restrizioni dovute a cause eccezionali.
Come posso monitorare lo stato del mio ordine?
Dopo aver effettuato un ordine, riceverai un'email con un link per monitorare lo stato della spedizione. Puoi anche accedere al tuo account sul nostro sito e controllare lo stato dell'ordine nella sezione "I miei ordini".
Il mio ordine è arrivato danneggiato, cosa devo fare?
Ci dispiace per l'inconveniente! Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, contatta immediatamente il nostro servizio clienti fornendo foto del danno e il numero dell'ordine. Ti assisteremo per una sostituzione o un rimborso.
Pagamenti
Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo il pagamento tramite paypal e carta di credito. I pagamenti sono resi sicuri demandando la gestione al payment provider scelto. La piattaforma non conserva in nessun modo i dati del pagamento (numero di carta di credito).
Non ho ricevuto la fattura, come posso fare per riceverla?
Puoi rivolgerti al nostro servizio clienti inviando una mail all'indirizzo info@perfortuna.it
È previsto il pagamento alla consegna?
Non è previsto in alcun caso il pagamento alla consegna.
I miei pagamenti sono sicuri?
I dati della tua carta sono trattati attraverso il sistema di sicurezza SSL. Al momento della conclusione dell'ordine verrà utilizzata la procedura di autenticazione 3DS e sarai reindirizzato alla pagina web della tua banca.
I dati della mia carta vengono salvati?
La piattaforma, nel pieno rispetto della normativa NON salva alcun dato della carta di credito, quindi non sussiste alcuna necessità di cancellazione.
Reso e rimborso
Posso restituire un prodotto acquistato su perfortuna.it?
Sì, i prodotti possono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione. Nel dettaglio dell'ordine, sarà presente un pulsante per effettuare una richiesta di reso, verso il venditore per singolo prodotto. Tale richiesta sarà valutata ed eventualmente accettata dal venditore. Tutti i passaggi di stato della richiesta, saranno visibili all'utente, nel dettaglio dell'ordine relativo. Una volta completata la procedura di reso e accettato il rimborso, riceverai il rimborso secondo il metodo di pagamento utilizzato.
Pagamento con Carta di Credito: il rimborso sarà accreditato sulla stessa carta di credito o conto corrente associato. La data del rimborso potrebbe coincidere con quella dell'acquisto nel tuo estratto conto.
Pagamento con PayPal: il rimborso sarà effettuato sullo stesso account PayPal utilizzato per l'acquisto.
Se hai domande o necessiti di assistenza, il nostro servizio clienti è a tua disposizione.
Come posso effettuare un reso di un servizio?
Dopo l'acquisto e la conferma della presa in carico del servizio, l'utente ha la possibilità di effettuare una richiesta di reso del servizio entro 14 giorni dal momento della conclusione del contratto ovvero dalla data di accettazione della proposta di acquisto dell'utente da parte del venditore.
Cosa fare se il prodotto è difettoso?
Se ricevi un prodotto difettoso, puoi richiedere un reclamo/reso dalla tua area riservata, vai nella sezione "i miei ordini", entra nel dettaglio dell'ordine e se rientri nei termini per il reso troverai un pulsante per procedere allo stesso.
Compila in maniera dettagliata il modulo di reclamo indicando le problematiche riscontrate e ti risponderemo al più presto.
Contatti
Come posso contattare il servizio clienti?
Puoi contattare il nostro servizio clienti utilizzando la chat disponibile in homepage per un'assistenza immediata e interattiva, tramite email a info@perfortuna.it, telefonicamente al numero 800171172.
Il nostro team è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Come posso segnalare un problema con un venditore o un prodotto?
Se hai riscontrato un problema con un venditore o un prodotto, puoi segnalarlo direttamente a perfortuna.it tramite il nostro servizio clienti. Fornisci tutte le informazioni necessarie per aiutarci a risolvere la situazione.
Recensioni
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