Sistema di sicurezza per la casa: quale scegliere?
Qual è il miglior sistema di sicurezza per la casa? Ecco alcuni consigli e indicazioni utili per fare la scelta giusta e proteggere le abitazioni
Per rendere sicura la propria abitazione è opportuno dotarsi di un sistema di sicurezza: sul mercato esistono tante opzioni che possono soddisfare esigenze specifiche. Sulla scelta del miglior sistema di sicurezza per la casa possono incidere vari fattori: ad esempio il tipo di abitazione, le abitudini degli inquilini, la zona di residenza o il budget finanziario previsto.
Assicurare la sicurezza della casa vuol dire prendere misure preventive contro diversi tipi di minacce e pericoli potenziali.
In questo articolo vedremo quali sono i sistemi di sicurezza casa più indicati e alcuni consigli utili nella scelta più opportuna per le proprie esigenze.
INDICE
- Sicurezza abitazione: da quale rischi proteggersi?
- Sistema di sicurezza integrati
- Impianti di sicurezza casa: il Kit Securho
Sicurezza abitazione: da quali rischi proteggersi?
Le nostre abitazioni rappresentano un rifugio in cui la sicurezza è un elemento prioritario. I pericoli potenziali a cui siamo quotidianamente esposti sono diversi e di differente natura. Tuttavia per ogni minaccia si possono prevedere delle soluzioni.
- Evitare furti: allarmi e antifurti casa
Dotarsi di un kit antifurto è l'opzione maggiormente valida per scongiurare ingressi indesiderati in abitazione. I moderni sistemi permettono di fare un'azione preventiva grazie a sirene, telecamere e sensori.
- Pericolo d'incendio: sensori gas e fumo
Fumo e gas sono dei segnali che possono precedere lo sviluppo di un incendio: spesso non sono immediatamente percettibili dall'olfatto umano e il rischio che si corre è di percepire il pericolo quando ormai è troppo tardi. In tali situazioni i sensori fumo e i sensori gas effettuano delle efficaci rilevazioni e, tramite segnali acustici e visivi, avvertono gli inquilini quando i valori sono fuori norma (come e dove installare questi impianti negli appartamenti? leggi qui l'approfondimento).
- Pericolo allagamento: sensori allagamenti
Il rischio di inondazioni è molto alto in alcuni territori. Allagamenti causati da agenti atmosferici accadono oggi con maggiore frequenza rispetto al passato, Tuttavia, le abitazioni possono allagarsi anche per cause più banali come rotture o danneggiamenti delle tubature. In questi casi i sensori di allagamento sono la soluzione più indicata grazie alla rilevazione dei livelli di acqua e delle temperature.
Sistemi di sicurezza integrati
Come abbiamo visto, per ogni rischio o minaccia ci sono delle valide soluzioni per garantire un certo grado di sicurezza nelle nostre case. Per una copertura totale si può optare per dei sistemi di allarme per la casa che funzionano in maniera integrata. Questi sistemi di sicurezza per la casa consentono il controllo e la gestione di diversi strumenti in modo semplice ed automatico.
Impianti di sicurezza casa: il kit Securho
Il kit proposto da Perfortuna è un sistema ideale per chi vuole una protezione completa. Il Kit antifurto all inclusive, oltre ai suoi sensori antintrusione, è provvisto di sirene e rilevatori. Inoltre è compatibile con altri dispositivi. Per saperne di più su questo sistema di sicurezza per la casa clicca qui oppure contattaci per parlare con un consulente.